[Netkit.users] connettere una virtual machine a internet

azzali.mauro at hotmail.com azzali.mauro at hotmail.com
Fri Jun 26 17:45:40 CEST 2009

ciao a tutti.devo fare una semplice sottorete con un numero molto limitato di macchine virtuale (massimo5 e tutte della stessa sottorete). Una di queste macchine deve essere collegata ad internet in quanto sulle macchine devo installare alcuni pacchetti.Ho provato a eseguire il comando
"vstart v1 --eth0=tap,TAP-ADDRESS,GUEST-address -W --mem 256"
dove al posto di guest-address ho messo l'ip della macchina virtuale (es 192.168.1.5) mentre al posto di TAP-ADDRESS l'ip del mio computer (siccome ho la connessione wireless è privato), 192.168.1.120.
Ho eseguito il comando, modificato correttamente il file resolv.conf per i dns ma non riesco a connettermi a internet, anzi, mentre è in esecuzione la macchina virtuale anche  il pc non si connette piu. Secondo me sto sbagliando a settare gli indirizzi,specialmente il TAP-ADDRESS. Ho provato anche con ip pubblici ma niente..Come devo settare la macchina per fare in modo che la rete virtuale vad su internet?
Grazie